Day one: Preschool Class at FasTracKids on the Upper East Side
Hello there!
Come promesso eccoci qua a raccontarvi la nostra prima avventura nella Big Apple! Per la prima mattina di attività abbiamo selezionato la Preschool Class di FasTracKids nell’Upper East Side di Manhattan così sveglia presto (jet lag friendly) and ready we go to school!
Arrivati alla location predestinata ci accoglie Teacher Suzanne che ci invita ad accomodarci in una piccola stanza (well, a New York dove tutto è più grande: grattacieli, auto, monumenti..paradossalmente gli spazi interni si riducono sensibilmente per via del costo altissimo degli affitti) dove si sarebbero svolte le attività. Su mia esplicita richiesta mi è stato gentilmente concesso di restare anche grazie al fatto che fossero presenti pochissimi bambini. Come prima cosa ci si presenta e vi è un momento di gioco libero in cui i bambini possono esplorare la stanza e i giochi a disposizione. Dopodiché le attività si susseguono tra Storytime, Movement, Singing and Crafting. I topics di oggi erano l’alfabeto (eh sì, ho scoperto che i bambini di 3 anni qui già sanno riconoscere le lettere dell’alfabeto!) e Road Signs..i segnali stradali!!
Un’altra attività quotidiana è quella di osservare che tempo fa e descriverlo anche grazie a questo simpatico ranocchio.
A metà mattina il consueto snack time e per concludere i bambini hanno colorato le lettere dell’alfabeto Inglese e realizzato un piccolo quadretto protagonista the letter “N” as in Night!
Una mattinata decisamente piacevole e istruttiva, personalmente la lezione che riporto a casa è che, ancor più di quanto già credessi, i bambini in questa fascia d’età hanno capacità sorprendenti, argomenti che riteniamo troppo complessi o inappropriati se proposti con semplicità e attraverso il gioco, sono da loro assimiliati con estrema facilità. Never put limits to these little minds!
Cheers, Sam