Want your kid to learn English like a pro? Sign up for a sports class!
And here we are again! Sorry for the delay ma siamo stati rapiti dal turbinio di attività ed eventi della città che non si ferma mai..don’t worry though, vi racconteremo tutto little by little!
Intanto vogliamo subito rivelarvi un segreto che ha colto anche noi impreparati e ci ha aperto un mondo di opportunità inaspettate: a New York qualsiasi scuola o servizio per l’infanzia offre ben volentieri delle TRIAL classes, le nostre prove gratuite. Per cui se siete qui in vacanza e volete far fare ai vostri figli un’esperienza a dir poco eccezionale scovate la scuola o l’attività che più vi piace e..become a newyork family for a day!
Noi abbiamo scelto una lezione di basketball presso la scuola Fast Break Sports e si è rivelata un’emozione unica. E soprattutto: se volete far fare ai vostri bambini pratica di Inglese “sul campo”, segnateli a uno sport..impareranno i vocaboli inglesi alla velocità con cui eseguono i movimenti da una parte all’altra della palestra!!
La struttura è delle migliori e Coach Jay è stato fantastico con una classe di dieci bambini tra i 3 e i 4 anni! La scuola offre classi specifiche per le principali discipline sportive: baseball, football, basketball, lacrosse e anche multi-sports per giovanissime leve.
Noi abbiamo scelto Basketball (what else in NYC?!) ma la lezione è stata molto più che sportiva. Come prima cosa i bambini si sono seduti sulla linea base e presentati (what’s your name and what’s your favorite food?), poi un breve riscaldamento (run to the opposite wall with your legs up, run back to the line by tushy kicking, run side by side), e di seguito alcuni fondamentali del basket: palleggiare con la mano destra e poi quella sinistra, far rotolare la palla senza alzarla da terra, tenere una pallina dietro la schiena e far rotolare la palla da basket con una mano sola e..shoot! Tiro a canestro!! In aggiunta a questo Coach Jay ha reso la lezione meravigliosamente a misura di bambino inserendo attività che univano la pratica del basket a giochi dell’infanzia di tutti noi come 1,2,3 stella! il cui corrispettivo qui è 1,2,3 freeze! Spiegando che non solo i bimbi dovevano rimanere immobili ma anche la palla essendo questa un tutt’uno con il loro corpo per cui dovevano averne sempre il controllo.
Watch the video: Bear freeze game at Basketball class
Insomma un’esperienza esaltante sotto tanti punti di vista, in quanto genitore mi sono emozionata come non mai nel vedere mio figlio seguire senza difficoltà le indicazioni del coach e interagire con i coetanei autoctoni; e come Teacher ho acquisito una volta di più la consapevolezza che l’apprendimento va ben oltre i banchi di scuola ma risiede soprattutto nei momenti significativi della vita del bambino.
Get ready. We are so gonna repeat all we learned from Coach Jay at our Summer Camp http://www.englishfortoddlers.com/summer-camp/
Speak soon folks,
Sam